Giornata ecologica
Clean-Up Tour 2025 nelle Aree Protette Alpi Marittime
Giornata ecologica
Sabato 27 e domenica 28 settembre partecipa a due giornate di raccolta dei rifiuti nel Parco del Marguareis (Valle Pesio) e nel Parco delle Alpi Marittime (Valle Gesso).

Ti è piaciuto esplorare le montagne delle Alpi Marittime quest'estate? Sei rimasto a bocca aperta di fronte a tanta natura e a tante meraviglie da scoprire? Adesso aiutaci tu!
Purtroppo non tutti i visitatori sono rispettosi dell'ambiente , spesso anche per mancanza di consapevolezza; e così ecco che, lungo i sentieri, compaiono misteriosi fazzolettini, buste di plastica, confezioni di merendine che rovinano lo spettacolo naturale che ci circonda. Ma tu puoi aiutarci a pulire e a conservare lo scrigno di biodiversità e meraviglie che sono le Aree Protette Alpi Marittime.
Sabato 27 e domenica 28 settembre le Aree Protette Alpi Marittime, in collaborazione con Summit Foundation, partecipano al Clean Up Tour 2025 con due giornate di raccolta rifiuti, rispettivamente in Valle Pesio e in Valle Gesso.
Per entrambi gli appuntamenti l’orario di ritrovo è alle ore 9 rispettivamente al Centro visita a Terme di Valdieri e al rifugio Pian delle Gorre (Valle Pesio).
Colazione offerta dalle Aree Protette Alpi Marittime con miele e fette biscottate a marchio Qualità Parco APAM.
Dopo l'accoglienza e la distribuzione del materiale necessario al prelievo dei rifiuti si partirà per i percorsi da "ripulire" nei dintorni delle località di ritrovo.
Rientro alle ore 13 per il conferimento e la pesatura dei rifiuti.
Iscrizioni e informazioni su: cleanuptour.it.