
Serate
I giovedì del Parco
Il tour di serate nei comuni delle Marittime e del Marguareis che nell'estate 2022 è dedicato agli animali e anche al loro rapporto con l'uomo.
Serate
Il tour di serate nei comuni delle Marittime e del Marguareis che nell'estate 2022 è dedicato agli animali e anche al loro rapporto con l'uomo.
Cooperazione internazionale
Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.
Vita istituzionale
La riunione si terrà martedì 19 luglio, alle ore 18, presso il Salone “Alberto Bianco” della sede Legale di Valdieri.
Turismo e sostenibilità
Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime
Rifiuti e risparmio dell'acqua
Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua
Vita istituzionale
Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Lavoro nel Parco
L'Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime attraverso l'agenzia Manpower ha attivato la ricerca di personale a tempo determinato.
Raccolta funghi
Stagione di funghi, ma per la raccolta ci vuole il "tesserino".
Mobilità
Navetta del Parco da sabato 18 giugno e dall'11 luglio più treni sulla Cuneo-Ventimiglia che ferma a Limone e a Vernante, punti di partenza di sentieri per il Marguareis e le Marittime.
LIFE WolfAlps EU
Quattro appuntamenti per altrettanti sabati di luglio: la rassegna "Classiche con gusto" unisce escursioni guidate all’incontro con quattro allevatori e produttori di formaggio in alpeggio.
Imaginé | Piccolo festival della narrazione per figure
Fino al 19 giugno illustratori e aspiranti tali, dai 18 anni insù, possono candidarsi per partecipare all'iniziativa che rientra nella quinta edizione del festival di illustrazione Imaginé.
Comunicazione
La Regione Piemonte lancia l'hashtag "Parchi da vivere" per raccogliere in unico luogo virtuale le emozioni vissute dai frequentatori delle aree protette.